Lavorazioni
I nostri capi sono interamente realizzati a mano seguendo procedure artigianali che ne salvaguardano la qualità e l’unicità esattamente come nelle sartorie di inizio Novecento. Per questa ragione garantiamo la piena qualità e conformità dei capi ma nessuno può essere definito identico ad un altro ed è questo che li rende davvero unici.
Come nascono i nostri prodotti
Ricerca e studio
L’ideazione dei nostri capi nasce da una attenta ricerca per proporre abiti che siano nei tessuti e nella fattura coerenti con l’inizio Novecento.
Per questa ragione in sartoria abbiamo una piccola biblioteca di settore con libri e riviste di moda da inizio Novecento.
Scelta dei materiali
Nel pieno rispetto dei nostri principi di sostenibilità, la scelta dei tessuti e della merceria è una fase particolarmente delicata perciò ricerchiamo solo fornitori di prima qualità e che offrano una scelta più coerente con la riproposizione di abiti del Novecento.
Colori
La scelta dei colori delle nostre collezioni non è mai banale e richiede un attento studio affinché la palette scelta sia coerente con l’ispirazione della collezione.
Anche per questo in sartoria abbiamo una collezione di stoffe con campionature di colori per ricercare la tonalità più corretta per le nostre riproposizioni.
Unicità
Ogni capo della Sartoria Giusti Roma è unico. La garanzia che alleghiamo al prodotto lo certifica. La produzione artigianale ci consente di offrire una unicità esclusiva che la produzione industriale non può garantire. Nell’essere assolutamente fedele alla collezione, il singolo abito Giusti Roma ha delle sue caratteristiche uniche.
Cucire a mano.